black dog edizioni: https://www.blackdogedizioni.it/
Tre storie del maestro Charles Dickens, introdotte da un saggio di Marzia Greenage Dati, tradotte dagli studenti della Dickens Fellowship di Carrara coordinati da Camilla Eracli. Le illustrazioni a colori che impreziosiscono il volume sono di Cristina Sosio. Un volume prezioso, nella più tipica tradizione natalizia inglese.
Tre racconti di Natale. Tre racconti del mistero. In questa raccolta sono riunite le storie di tre uomini accomunati dalle visite notturne di altrettante creature sovrannaturali.
Un banchiere convocato come giurato in un processo penale è perseguitato dal fantasma di un uomo ucciso brutalmente. Un sagrestano irascibile e scontroso viene rapito la notte di Natale da una schiera di folletti. Un signore distinto, ossessionato dai ricordi, stringe un patto scellerato con un fantasma per cancellare ogni dolore.
Tra crimini efferati e atmosfere lugubri, Charles Dickens conferma ancora una volta la capacità di tenere il lettore con il fiato sospeso, pur senza rinunciare ai temi sociali a lui cari. Fino all’ultima pagina, però, aleggia un dubbio: che cosa sarà accaduto realmente?
Autore: Charles Dickens
Prefazione: Marzia Dati
Traduzione: DICKENS FELLOWSHIP Carrara Branch
Postfazione: Camilla Eracli
Illustrazioni: Cristina Sosio
2020
Acquista il libro sul sito black dog: https://www.blackdogedizioni.it/libro/storie-di-goblin-e-fantasmi-charles-dickens/